CIAMPINO. IL DOTT. MAURO TESTA, NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

CIAMPINO. IL DOTT. MAURO TESTA, NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

IL DOTT. MAURO TESTA

Sembra ormai scontata la nomina del dott. Mauro Testa come nuovo presidente del Consiglio Comunale di Ciampino.

La nomina assume notevole importanza perché rappresenta una svolta epocale dopo la triste esperienza del precedente presidente che aveva interpretato tale carica, non in senso istituzionale, ma in piena sintoria con la maggioranza che lo aveva eletto.

Dal prossimo 14 luglio (data emblematica della ricorrenza della presa della Bastiglia) le cose cambiano.

Il dott. Mauro Testa verrà eletto come espressione della opposizione democratica ma a garanzia di tutto il Consiglio ed espressione di tutta la cittadinanza di Ciampino.

Grande “malpancismo” della estrema destra che subisce una grave disconferma rispetto al biennio “terribile” 2019-2021 e che non riesce a distinguere il ruolo della maggioranza e quello istituzionale. Ma tant’é…Se ne faranno una ragione! Ai ciampinesi è bastata l’esperienza del biennio per rifiutare, probabilmente, per sempre la visione politica della destra-destra.  

Una lezione anche per la leader nazionale Giorgia Meloni che, invece di verificare l’opportunità della ricandidatura della signora Daniela Ballico, avrebbe dovuto, a nostro parere, proporre un’altra personalità meno divisiva! Un errore insolito per una leader che di solito “azzecca” le scelte del proprio partito.   

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *