ASD Ginnastica Marino

ASD Ginnastica Marino

Un 2021 ricco di successi

Il 2021 per l’Associazione Marinese di ginnastica ritmica è stato un anno di ripresa, rinascita e di numerosi successi, che rappresentano per il presidente e per tutte le insegnanti una fonte di grandissima soddisfazione e per le atlete un motivo in più per continuare a dedicarsi a questo sport con grande passione e tenacia.

Quest’anno l’ASD Ginnastica Marino ha partecipato a moltissime competizioni della Federazione Ginnastica d’Italia, sia del settore Gold che del settore Silver, permettendo alle proprie ginnaste di non fermarsi e di continuare a sognare; sono moltissimi i traguardi che la squadra marinese è riuscita a raggiungere nonostante le numerose difficoltà del periodo, che avrebbero potuto compromettere l’intero anno sportivo.

Nonostante la pandemia nessuno all’interno dell’associazione si è arreso, ma insieme, presidente, tecniche, ginnaste e genitori, sono riusciti a creare una vera famiglia sportiva, con alla base dei valori solidi, importanti per le ginnaste, che sono ancora prima bambine e ragazze che stanno crescendo e si stanno formando per affrontare il mondo. La forza di questa associazione sportiva sta proprio nel saper creare un gruppo unito, che si sostiene e lavora insieme ed ha obiettivi non solo personali ma anche collettivi, che spingono le ginnaste a collaborare, ad aiutarsi e a spronarsi a vicenda per crescere tutte insieme.

Iniziando dai risultati del gruppo Gold, le ginnaste della Marino si sono distinte nel Campionato di Serie C di Zona Tecnica, portando in pedana sempre dei bellissimi esercizi, ricchi di difficoltà e carichi di emozioni e Diana Petrova all’inizio dell’anno ha partecipato al Campionato Individuale di Categoria Gold Allieve di Zona Tecnica, classificandosi tra le prime 10 ginnaste. Sempre Diana Petrova a Maggio è stata convocata per un test nazionale tra le migliori ginnaste Allieve e Junior d’Italia, presso l’Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica a Desio, casa delle “Farfalle” italiane; quest’estate il gruppo Gold continuerà a lavorare duramente per affrontare le prossime gare importanti che ci saranno all’inizio del nuovo anno sportivo, con la stessa grinta e carica dell’anno passato.

Per quanto riguarda il settore Silver della Federazione Ginnastica d’Italia, l’ASD Ginnastica Marino quest’anno non si è lasciata sfuggire nessuna competizione, partecipando a tutti i campionati, sia inidividuali che di squadra e ottenendo degli ottimi risultati.

L’associazione ha partecipato alle gare individuali nei livelli LC e LB del Silver, conquistando dei prestigiosi piazzamenti, in particolare: un meraviglioso secondo e terzo posto per Angela e Martina, un fantastico primo posto per Beatrice, ancora un secondo e terzo posto per Ilaria C. e Angelica e infine un terzo posto per Ilaria D.L.. Oltre a questi importanti podii, anche tutte le altre ginnaste si sono distinte nella propria gara rendendo orgogliose e fiere le proprie insegnanti, affrontando le diverse competizioni con tanto entusiasmo e voglia di gareggiare.

L’ASD Ginnastica Marino ha inoltre partecipato ai Campionati di squadra del settore Silver, sia quello d’Insieme che quello di Serie D; anche in queste competizioni le ginnaste marinesi hanno dimostrato una grande crescita e un importante spirito di squadra che le ha portate a due grandi vittorie: un primo posto nel Campionato di Serie D nella categoria Allieve LB e un altro primo posto nel Campionato di Serie D nella categoria Open LC.

I successi quindi per il 2021 sono stati numerosi e la Ginnastica Marino proprio per questo vuole continuare a crescere e a migliorare sempre di più, credendo nelle proprie ginnaste e trasmettendo loro i valori dello sport. L’associazione guarda al futuro con positività ed entusiasmo e non vede l’ora di muoversi verso nuovi progetti e nuovi successi.

Un grandissimo in bocca al lupo a tutta la squadra che per la fine dell’anno sportivo si sta preparando per i Campionati Nazionali Silver che si svolgeranno a Rimini a fine Giugno, ai quali l’ASD Ginnastica Marino non poteva non partecipare!!

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *