CIAMPINO: AMMINISTRAZIONE APPROVA DELIBERA ANTI FURBETTI – APP COMPRA CIAMPINO – CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO – LICEO ARTISTICO MICHELE AMARI – PAOLO MERCURI

SOSTA A PAGAMENTO, CIAMPINO: AMMINISTRAZIONE APPROVA DELIBERA ANTI FURBETTI

Ciampino 17 dicembre 2020 – “La Giunta ha approvato una modifica al piano sosta per contrastare i furbetti che, approfittando dell’opportunità di regolarizzare il parcheggio oltre l’orario pagato, utilizzavano tale modalità in modo sistematico per occupare le strisce blu con un importo minimo”. Lo dichiara, in una nota, l’Assessore alla mobilità del Comune di Ciampino, Folco Cappello.

“A seguito delle verifiche effettuate da parte degli uffici preposti è emerso un vero e proprio abuso di tale procedura di regolarizzazione a posteriori, norma che in altri Comuni non è neppure prevista. Una agevolazione che con il passare del tempo si è trasformata in malcostume e beffa nei confronti dei tanti cittadini che pagano regolarmente in maniera corretta la sosta oraria, o hanno l’abbonamento mensile, e che incide negativamente sulle casse comunali”.

“Il nostro intento, nel deliberare il pagamento di integrazione del ticket per regolarizzare le soste scadute con una quota fissa di 10 euro, evitando sanzioni più pesanti – ha concluso l’Assessore Cappello – ha come obiettivo quello di far rispettare l’utilizzo corretto della sosta a pagamento e incentivare le tante forme di abbonamento previste, anche attraverso l’utilizzo di app informatiche che consentono di pagare esattamente il tempo realmente fruito di sosta”.

Per la sosta sulle strisce blu di Ciampino sono infatti disponibili oltre ai canali tradizionali quali parcometri e tagliandi gratta e sosta, anche diversi canali telematici ed applicazioni come MyCicero, Telepass Pay, EasyPark e PayByPhone.

CIAMPINO: AL VIA L’APP “COMPRA CIAMPINO” PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE DEL TERRITORIO

Ciampino 17 dicembre 2020 – “La Giunta ha approvato il progetto “Compra Ciampino” uno strumento per rispondere alla necessità di commercializzare e pubblicizzare i prodotti e i servizi delle aziende di Ciampino nel mondo dell’Online senza bisogno di pesanti investimenti individuali”. Lo comunica, in una nota, il Consigliere delegato allo Sviluppo Economico, Stefano Grossi.

“Il nostro è un duplice obiettivo e passa dall’attivazione di un servizio di vendita on-line per i commercianti e la possibilità di “acquistare a Ciampino” da parte dei cittadini comodamente da casa loro. Il portale prevede una struttura di navigazione capace di ordinare e raggruppare i prodotti in categorie, all’interno della quale ogni esercente di Ciampino che vorrà aderire, potrà inserire i propri prodotti e gestire i metodi di consegna che preferisce”.

“Per i cittadini è prevista una comoda APP collegata al portale Compra Ciampino dove poter scegliere la modalità di consegna (ritiro in negozio o spedizione) e il metodo di pagamento (PayPal, Carta di Credito, Contrassegno o presso l’esercizio commerciale)”.

“L’App permetterà di fruire di contenuti in realtà aumentata. Dove i cittadini troveranno contenuti con il bollino AR+, attraverso l’app potranno visualizzare video, locandine e contenuti digitali che saranno appositamente creati”.

“In un mondo in cui l’e-commerce ha avuto un aumento del 15% negli ultimi 12 mesi – ha concluso il Consigliere Grossi – con una richiesta di prodotti online passata dal 10 ad oltre il 35% non poteva mancare il supporto della Giunta Ballico alle imprese su questo fondamentale aspetto dell’Economia 4.0”.

Comune Di Ciampino <comunediciampino@gmail.com>mer 16 dic, 17:01 (1 giorno fa)
a Comune, Ccn: me

CIAMPINO, FIRMATO IL CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE.

Ciampino 16 dicembre 2020 – “C’è piena soddisfazione nell’essere giunti, per il secondo anno consecutivo, alla sottoscrizione del Contratto collettivo decentrato del personale 2020 da parte di tutte le Organizzazioni Sindacali rappresentate a livello territoriale da Mauro Navarra ed Elisa Mastroianni per la CGIL, Antonio D’Agostino per la CISL e Francesco Gioiosi, come coordinatore dalle RSU e per la UIL. Un accordo stipulato in piena sintonia da tutte le parti coinvolte che garantisce ai dipendenti di valorizzare ed esprimere al meglio competenze, impegno e capacità, con conseguente riconoscimento economico”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, e il Consigliere con Delega al Personale, Paola Natali.

“Il nuovo contratto prevede importanti stanziamenti per quanto riguarda il riconoscimento delle performance organizzative, con incentivi per il potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza, alla rimodulazione del piano urbano del traffico e al progetto “scuole sicure”. Altro importante stanziamento per le performance individuali, con degli importanti riconoscimenti per i premi individuali. Per la prima volta, dopo molti anni, sono stati previsti i compensi per le specifiche responsabilità”.

“Rispetto allo scorso anno il contratto 2020 prevede un compenso maggiore relativo alle progressioni economiche e sono in corso di approvazione due regolamenti ad esse collegati, uno relativo agli incentivi tecnici e l’altro per le posizioni organizzative”.

“Quello che si è concluso con la firma odierna – hanno concluso Ballico e Natali – è stato un lungo percorso, caratterizzato da un confronto articolato ma sereno che ha permesso di raggiungere un obiettivo pienamente condiviso per il quale è doveroso un sentito ringraziamento alla delegazione trattante di parte pubblica e agli uffici per l’importante impegno profuso”.

“Siamo fortemente convinte che la valorizzazione delle competenze dei dipendenti del Comune di Ciampino consentirà di migliorare e rendere ancora più efficienti i servizi per i cittadini”.

Ciampino 16 dicembre 2020 – “Vogliamo ringraziare il Liceo Artistico Amari-Mercuri per aver voluto esporre anche quest’anno presso gli edifici del Comune di Ciampino, in quella che ormai è diventata una piacevole consuetudine, un’opera rappresentante la natalità in vista delle festività che ci apprestiamo a vivere. Quest’opera è stata realizzata dal compianto artista, nonché docente, Nicola Fonte, indimenticato vicepreside e persona dotata di grande sensibilità artistica ed umana. La suggestiva natività, realizzata nell’anno 2005 è stata disegnata e intagliata su legno di betulla, ridisegnata con pirografo a caldo e colorata con mordente e terre colorate ad alcool ed infine trattata con turapori e poi cera”. Ne danno notizia, in una nota congiunta, il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Contestabile.

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.