AMMINISTRATIVE 2021, MARINO GIOVANE AL FIANCO DI GABRIELLA DE FELICE: “IL FUTURO E’ NELLE NOSTRE IDEE”

AMMINISTRATIVE 2021, MARINO GIOVANE AL FIANCO DI GABRIELLA DE FELICE: “IL FUTURO E’ NELLE NOSTRE IDEE”

Il coordinatore Angelo Limiti presenta il gruppo civico giovanile
a sostegno del progetto  “Una Pagina Da Scrivere”

___________

Angelo Limiti, 25 anni, ingegnere edile, marinese,  amante delle sfide lancia Marino Giovane una realtà che nasce con l’obiettivo di regalare possibilità a ragazzi che, come lui, sentono vivo il bisogno di fare qualcosa per la lorocittà, ormai abbandonata al proprio destino.
Marino Giovane è quindi l’espressione dei loro sogni, ambizioni e speranze per il futuro: “la rappresentazione delle esigenze di noi giovani” dice Angelo.

CI IMPEGNIAMO PERCHÈ – “Il progetto, nato da pochi mesi, vanta già un attivo interesse della comunità che, bisognosa di certezze, abbraccia le tematiche in cui più crediamo: l’istruzione, il rilancio economico, l’esigenza di attività ricreative ed il riassetto urbanistico. Con la nostra visione siamo convinti di poter portare aria nuova in tutto il territorio comunale di Marino, basandoci sulle esperienze di tanti ragazzi che, spesso fuggendo dal proprio luogo di nascita, hanno oggi la volontà di trarre del buono dalle proprie esperienze, esempi concreti di ciò che la nostra città può offrire ai più giovani. Siamo determinati, capaci e coscienti di poter finalmente esprimere l’opinione della nostra classe, mai ascoltata, mai considerata, in una realtà ad oggi non disegnata per noi. La totale assenza di attività, di possibilità ricreative, ci spinge ancor più a rendere Marino Giovane il nuovo punto di riferimento per il rinnovamento della nostra città, per favorire la crescita economica, e fare del nostro comune un punto di attrattiva fondamentale per le realtà limitrofe”.
CON GABRIELLA DE FELICE PERCHÉ – “Siamo certi, accanto a Gabriella De Felice,  di poter fare di questo progetto una realtà, accogliendo i bisogni dei ragazzi che non vogliono vedere sfiorire il proprio paese e anzi sono fiduciosi di vederlo risorgere”..
“Vogliamo progettare una Marino a misura di giovane – conclude Limiti –  ascoltando i bisogni di ragazze e ragazzi, aperti al confronto per analizzare e risolvere le problematiche più disparate, portandole al tavolo di chi non ha mai dato peso alle nostre aspettative: siamo giovani, sognatori ma realisti, figli di un periodo storico che ci ha privato di ogni speranza di successo. Ma insieme siamo più forti. Marino è Giovane, il futuro è nelle nostre idee”.

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *