BALLICO: “DA NUOVA INSEGNA BIBLIOTECA PARTE RILANCIO CULTURALE DELLA CITTÀ”

BALLICO: “DA NUOVA INSEGNA BIBLIOTECA PARTE RILANCIO CULTURALE DELLA CITTÀ”

  UN INTERVENTO, L’UNICO A QUANTO CI RISULTA (PRONTI A PRECISARE E A CORREGGERE!), CHE SMENTISCE UNA STRANA IPOTESI DI UN CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA CHE PREVEDEVA IL CAMBIO DI INTESTAZIONE A PIER PAOLO PASOLINI

DALL’INSEGNA ALLE DIMENSIONI: L’AUSPICIO E’ CHE SI TROVI IL MODO DI AMPLIARE LA SUPERFICIE DELLA BIBLIOTECA, IN MODO CHE SIA RISPONDENTE ALLE ESIGENZE DELLA CITTA’ DI CIAMPINO, ALTRIMENTI RESTERA” PIU’ ATTRAENTE QUELLA DEL COMUNE DI GROTTAFERRATA. n.dr.

Ciampino 26 novembre 2020 – “In previsione dei lavori che restituiranno alla nostra Città il suo polo culturale, e che consentiranno finalmente a tutti di usufruire di una Biblioteca nuova, funzionale e moderna, abbiamo deciso di procedere alla sostituzione della vecchia e logora insegna”. Così, Daniela Ballico, sul restyling dell’insegna della Biblioteca.

“La nostra Amministrazione si è posta l’obiettivo concreto di rendere giustizia al passato della Città, restituendo dignità ai luoghi di aggregazione sociale e di cultura. Stiamo per varare il provvedimento che finanzierà interventi di pulizia delle aree archeologiche di Colle Oliva, Sassone e Mola Cavona e anche una costante manutenzione dei siti.

Sempre insieme alla Soprintendenza finanzieremo un primo intervento che garantirà la fruibilità dell’area di Colle Oliva. Mi auguro che presto ci siano notizie anche sul Portale di Mura dei Francesi”.

“Sono certa – ha concluso il Sindaco – che Pasolini, da uomo di cultura qual era, avrebbe apprezzato e sostenuto il nostro impegno per la rivalutazione dei luoghi di cultura e archeologici di Ciampino. Da questa considerazione, la nostra scelta di dare il via alla rinascita della Biblioteca partendo proprio dalla sua figura e da ciò che ha rappresentato per la nostra Città. La nuova insegna della Biblioteca comunale è il primo passo di un percorso che la condurrà verso futuro”.

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.