ASLROMA 6. E LA MONTAGNA PARTORI’ UN TOPOLINO…IN CODA ALL’ARTICOLO, STRANE MISURAZIONI

 IL COMITATO APOLITICO PER LA SANITA’ DEI CASTELLI ROMANI, ATTIVATO DALL’ON. GIULIO SANTARELLI, DA OLTRE SEI MESI, ATTENDEVA FIDUCIOSO CHE DA PARTE DELLA DIREZIONE GENERALE DELLA ASL ROMA 6 VENISSERO COMUNICATI I DATI STATISTICI SULLA MOBILITA’ PASSIVA (OSSIA DEI RESIDENTI CHE SONO COSTRETTI A FARSI CURARE FUORI DALLA RM6),

ALLA FINE QUALCOSA E’ ARRIVATO! MA NON E’ SUFFICIENTE, COME CI TESTIMONIANO TRE MEDICI ESPERTI:

1) “Rimango veramente meravigliato per l’incapacità (o forse è voluta?) di fornire dati completi.
I nostri uffici amministrativi non sanno o non vogliono darci i costi dettagliati? Dove sono, per esempio i costi dei servizi come i laboratori analisi (sia quelli privati-convenzionati che quelli pubblici), le radiologie, fisioterapie ecc. – I costi per patologia?”

2) <<IL NUMERO ASSOLUTO DA SOLO NON E’ INDICATIVO!
AD ESEMPIO MI E’ STATO RIFERITO CHE IL 95% DELLE RISONANZE MAGNETICHE DEI NOSTRI RESIDENTI VENGANO FATTE FUORI DELLA NOSTRA ASL.
NON CI CREDO E MI SEMBRA UN NUMERO ASSURDO …. UNA DELLE TANTE FAKE NEWS… CONTROLLERO’ …..
MA SE FOSSA VERA…>>.

3) <<Ho letto sommariamente i dati, la mobilità nel 2018 sembra diminuita ma per un raffronto serio bisogna sapere anche quante prestazioni hanno consumato i residenti in totale (dentro e fuori azienda) in modo da stabilire la percentuale delle prestazioni soddisfatte nel territorio e fuori. 

Il numero assoluto, da solo, non è indicativo…>>.

Ma un dato sicuramente significativo è quello relativo all’ultima riga ed è la somma che la ASL ROMA 6 spende per ripagare le strutture sanitarie che curano i cittadini dei Castelli e del Litorale al suo posto.

Ma, se non sbagliamo (pronti a correggere eventuali errori), i dati riguardano solo le strutture della regione Lazio e quelli che vanno fuori regione quanti sono?

IN CODA: STRANE MISURAZIONI DELLA ASL ROMA 6 SULLA PAGINA FACEBOOK CATTURATE IN DATA ODIERNA.

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *