GABII, MUNICIPIO VI, CONFERENZA STAMPA 16 DICEMBRE E APERTURA STRAORDINARA 18 DICEMBRE

“Il sito archeologico di Gabii riapre al pubblico con le rievocazioni storiche, il 18 dicembre 2022, nell’evento denominato ‘Ego Saturnalia’, voluto e organizzato direttamente per iniziativa del Municipio VI delle Torri, coadiuvato dalle associazioni del territorio. Il richiamo alle antiche celebrazioni romane vuole rimarcare il profondo filo rosso che lega l’antico al moderno attraverso i millenni che ci separano da quando Gabii, antica città preromana, era il centro economico e culturale dell’intero Lazio. Per parlare più diffusamente di Gabii e farne riscoprire il valore, venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 10:00, presso il teatro di Tor Bella Monaca in via Bruno Cirino 5, è indetta una conferenza stampa”. Così in una nota stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco. 

Intervengono alla conferenza stampa: prof. Paolo Carafa, ordinario di Archeologia Classica e Prorettore dell’Università La Sapienza di Roma, prof. Marco Fabbri, responsabile Dip. Storia e Patrimonio Culturale dell’Università Tor Vergata di Roma, On. Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, On Andrea Catarci, Assessore al Decentramento del Comune di Roma Capitale, dott.ssa Chiara Andreotti e dott. Rocco Bocicchio, funzionari della Soprintendenza Speciale di Roma, On. Francesco Maria Giro, ex sottosegretario Beni Culturali, Nicola Franco, Presidente del Municipio VI delle Torri. 

“L’apertura straordinaria sarà occasione di festa per tutto il territorio e per presentare a tutti la nuova mascotte del Municipio, ‘Gabino’. Vogliamo inoltre annunciare il nostro prossimo obiettivo: aprire regolarmente il sito archeologico di Gabii, almeno una volta al mese, con maggiore frequenza d’estate”. 

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *