ARTENA. LE INIZIATIVE DELLA COMUNITA’ PER MINORI “GIOVANNI PALATUCCI”

ARTENA. LE INIZIATIVE DELLA COMUNITA’ PER MINORI “GIOVANNI PALATUCCI”

  Questa Organizzazione No-Profit quale titolare della Comunità per Minori Giovanni Palatucci di Artena è lieta di portare a conoscenza di essere risultata idonea come Partner della Società Kamaleonte Capo Fila al progetto Erasmus +; che si terrà in SABAUDIA (LT) come da programma allegato dal 09/04/22 al 16/04/22, presso il camping Lilandà Strada Lungomare 33,600 sito in Sabaudia con trattamento di pensione completa.

Si rappresenta che nell’ambito del progetto il minore ha frequentato lezioni d’inglese all’interno della Comunità con docente mediatore madrelingua, per acquisire le conoscenze linguistiche Inglese con impegno e voglia di fare.

Il Progetto totalmente in lingua inglese, prevede attività ludico culturali e ricreative con altre similari realtà provenienti da più parti d’Europa quali Olanda, Spagna, Irlanda, Belgio Slovenia, Paesi Bassi, si prevede anche una delegazione proveniente dagli Stati Uniti. Considerato quanto sopra, si reputa che l’attività sia un’importante opportunità di crescita per il giovane che possa allargare gli orizzonti avendo l’opportunità di far parte del sistema Europeo.- L’attività è inserita anche nell’ambito del progetto Uk di questa Fondazione Onlus: “Un Ponte tra IT e Uk”. Si precisa che il minore parteciperà unitamente ad altri due coetanei di questa Comunità accompagnato da operatore mediatore in lingua Araba/Inglese.

In considerazione del breve tempo, causato dalla situazione geo politica Internazionale e criticità covid che non davano certezza dell’attività; si richiede Nulla Osta alla partecipazione, qualora non pervenisse per tempo, essendo comunque a poche ore di auto dalla Comunità e in massima sicurezza; salvo contrario avviso si intende avviare l’attività dando così l’opportunità al giovane di apprezzare il contesto, una splendida esperienza di crescita.

Il Presidente La Fondazione San Michele Arcangelo Onlus Gian Mario De Luca

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *