ASP S.p.a. di Ciampino: innovazione per l’avvio della “Fase 2”

ASP S.p.A di Ciampino: innovazione per l’avvio della “Fase 2”

Importante iniziativa della multi utility ASP S.p.A di Ciampino a favore dei cittadini e dell’imprese per supportare gli stessi in maniera concreta per l’avvio della nuova Fase 2.

La società pubblica che si occupa, bene ricordarlo, dell’erogazione di importanti servizi per il Comune di Ciampino, tra i quali la gestione dei tributi locali, della mobilità urbana (servizio parcheggi in primis), delle farmacie comunali, del trasporto scolastico e delle mense, attraverso l’Amm.re Unico dott. Arturo Accolla, annuncia “che è stato attivato un innovativo servizio di “contact-center” on-line per raccogliere tutte le istanze ed esigenze del cittadino. Il servizio disponibile sul nostro portale Web, non è un semplice contatto “on-line” con i cittadini, ma consentirà oltre che a raccogliere (grazie all’utilizzo di “moduli d’istanza” auto compilabili) ogni richiesta senza doversi recare direttamente presso gli sportelli, anche di conoscere dati socio-economici utili a meglio rispondere alle necessità dei cittadini durante questa fase emergenziale e di prenotare in Digital-Talk il supporto audio/video dei nostri operatori di Front-office”

L’iniziativa nasce in collaborazione con la società di servizi romana Eramus s.r.l. che a titolo gratuito ha messo a disposizione dell’ASP S.p.A la procedura informatica su esposta.

”La vision aziendale per elaborare proposte progettuali di supporto all’attività della Pubblica Amministrazione Locale si fonda da sempre su quattro concetti distinti e strettamente legati tra di loro come  “qualità”, “innovazione”,“esperienza” ed “economicità” – dichiara  l’amministratore della Eramus –, concetti che ci hanno portato a “sposare” un progetto unico nel panorama nazionale e al passo con le esigenze dei Comuni in questo delicato momento storico. Il progetto denominato “COVIDATA”, raccoglie anche il “modulo” gestito per conto della società ASP S.p.A ed è stato presentato e messo a disposizione gratuito di molte Pubbliche Amministrazioni Locali.

“Lo sportello on-line – conclude l’Amm.re Unico dott. Arturo Accolla – è già attivo ma sarà completamente funzionante da lunedì 4 maggio” e raggiungibile dal portale web della società ASP S.p.A.”  

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *